Pacentro

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Messaggio
Home

CAMBIO DI RESIDENZA - Nuove disposizioni

Email Stampa PDF

L’art. 5 del D.L. 9 febbraio 2012 n.5, convertito in legge 04.04.2012 n.35 , introduce nuove disposizioni in materia anagrafica, riguardanti le modalità con le quali effettuare le dichiarazioni anagrafiche di sui all’art. 13, comma 1, lett. a)b) e c), del decreto del Presidente della Repubblica 30 maggio 1989, n.223, nonché il procedimento di registrazione e di controllo successivo alle dichiarazioni rese.

Alla luce delle nuove disposizioni, con decorrenza 09 maggio 2012 , è possibile inoltrare istanza di cambio residenza o di abitazione con le seguenti modalità:


-          direttamente allo sportello comunale;
-          tramite raccomandata postale (Comune di PACENTRO – Ufficio Anagrafe – Via Santa Maria Maggiore n.22- 67030 PACENTRO (AQ);
-          tramite fax al n. 0864-41529
-          tramite via telematica ai seguenti indirizzi:
a. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;
b. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;

ed alle seguenti condizioni:

  1. che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
  2. cha l’autore sia identificato dal sistema informatico con l’uso della carte d’identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l’individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;
  3. che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante;
  4. che la copia della dichiarazione recante la firma digitale autografa e la copia del documento d’identità del dichiarante siano acquisite  mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.

Per ogni ulteriore informazione e chiarimento in merito l’UFFICIO ANAGRAFE è a disposizione, nei giorni e nelle ore d’ufficio, al seguente numero: 0864-41114 Interno 08.

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA DA PARTE DEI CITTADINI DI STATI NON APPARTENENTI ALL’UNIONE EUROPEA – DOCUMENTAZIONE NECESSARIA.
(Allegato A)

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA DA PARTE DEI CITTADINI DI STATI  APPARTENENTI ALL’UNIONE EUROPEA – DOCUMENTAZIONE NECESSARIA.
(Allegato B)

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA:
-
Con provenienza da altro Comune – dall’Estero – di cittadini iscritti all’AIRE con provenienza dall’estero;
-
Di cambio di abitazione all’interno del Comune;
-
Iscrizione per altri motivi.
(Allegato 1)

DICHIARAZIONE DI TRASFERIMENTO ALL’ESTERO
(Allegato 2)

 
Banner
Come poter usufruire dei servizi offerti dallo sportello unico per le attività produttive. Tutte le informazioni su normative vigenti, modalità di presentazione delle pratiche e promozione del territorio.

Sportello telematico

Pubblicazioni matrimonio

Albo pretorio

Contatti utili

Che tempo fa?

hai inserito un codice WOEID inesistente. Vai qui Yahoo Weather Channel e cerca la tua citt tramite nome o CAP. Troverai il codice WOEID relativo alla tua citt, nella parte finale della barra degli indirizzi del browser.Il codice WOEID dovr essere inserito nel modulo mod_js_weather all'interno dell'interfaccia di amministrazione di Joomla.
hai inserito un codice WOEID inesistente. Vai qui Yahoo Weather Channel e cerca la tua citt tramite nome o CAP. Troverai il codice WOEID relativo alla tua citt, nella parte finale della barra degli indirizzi del browser.Il codice WOEID dovr essere inserito nel modulo mod_js_weather all'interno dell'interfaccia di amministrazione di Joomla.